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Burger King®: ora il tavolo si prenota con l’app.

Burger King®: ora il tavolo si prenota con l’app.

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L’AD Andrea Valota: primi al mondo in questa rivoluzione, con la tecnologia diamo sicurezza ai nostri clienti.

La redazione.

Parte oggi a Milano l’applicazione per prenotare il posto al ristorante, ordinare e pagare con un semplice clic .

È attiva da oggi la nuova funzionalità dell’app Burger King®, prima catena al mondo nel settore della ristorazione veloce a lanciare la modalità di prenotazione dei tavoli da remoto insieme alle ordinazioni e ai pagamenti nella propria app. Saranno i ristoranti di Milano di viale Tibaldi, via Pola e Viale Jenner a sperimentare per primi – dopo l’annuncio di inizio maggio da parte dell’Amministratore Delegato Italia Andrea Valota, notizia che ha fatto il giro del mondo – la nuova applicazione che si estenderà a breve a gran parte dei punti vendita in Italia.

Una rivoluzione vera e propria che va incontro alle esigenze della “nuova normalità” – in particolare sicurezza, gestione delle code e acquisto contactless – grazie agli investimenti in tecnologia e innovazione.

Attraverso la nuova app, i clienti possono prenotare un tavolo al ristorante, ordinare ed effettuare pagamenti direttamente dal proprio smartphone, ancora prima di recarsi sul punto vendita. Una volta arrivati sul posto, la scansione di un QR code permette l’invio dell’ordine in cucina dove viene preparato al momento.

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Questa nuova funzionalità si inserisce all’interno dell’articolato sistema implementato da Burger King® per consentire ai propri clienti e dipendenti di tornare all’interno dei locali in modo piacevole, ma soprattutto sicuro: obbligo di misurazione della temperatura all’ingresso e di utilizzo di mascherine, sanificazione delle mani con gel e utilizzo di guanti monouso, distanziamento tra i tavoli e tra le persone, installazione di barriere protettive in plexiglas su alcuni tavoli e al bancone, sanificazione continua dei locali e delle postazioni ai tavoli, ordinazione ai kiosk digitali e pagamenti  contactless, oltre alle attività di asporto, delivery e drive through sui ristoranti che dispongono delle corsie dedicate.

“Grazie all’aggiornamento dell’app, partita oggi in fase test sui tre ristoranti di Milano per poi arrivare in tutta Italia – coinvolgendo prima i ristoranti a gestione diretta e in seguito i punti vendita in franchising – sarà possibile per i clienti evitare gli assembramenti e le code – dichiara Andrea Valota, Amministratore Delegato Burger King® Restaurants Italia -. Abbiamo intrapreso azioni e predisposto i nostri ristoranti affinché dipendenti e clienti possano sentirsi tranquilli e a proprio agio tornando alle proprie abitudini in modo semplice e sicuro. Le linee guida al momento impongono disponibilità̀ di molti meno posti a sedere, ma attingendo all’innovazione e alla tecnologia – da sempre valori fondamentali per Burger King® – creiamo le condizioni per vivere al meglio anche questo momento, cercando di tornare rapidamente alla normalità e di uscire da questo periodo difficile il più velocemente possibile”.

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