Now Reading
Internet Motors Milano: quando il digital incontra l’automotive.

Internet Motors Milano: quando il digital incontra l’automotive.

Avatar

Internet Motors, evento ideato e condotto da MotorK, è il principale appuntamento dedicato alla scoperta delle best practice sull’utilizzo del marketing online e degli strumenti digitali nel settore Automotive in Europa.

La redazione.

La ventiseiesima edizione si terrà il 10 marzo 2020 a Milano e sará focalizzata sul tema della Data-driven Performance. Se è vero che “i dati sono il nuovo petrolio” avere un approccio data-driven significa, per le aziende automotive, far fruttare il tesoro dei dati posseduti utilizzandoli in modo efficace nel processo decisionale. Le strategie più innovative per migliorare l’interazione con il cliente e il numero di vendite devono passare sempre di più sotto la lente dei dati, che non rappresentano un semplice fattore tecnico, ma un pilastro strategico del business.

Teatro Nazionale Che Banca! Sede dell’evento.

A Internet Motors si parlerà di questo, e di molto altro: attraverso interventi e testimonianze pratiche, dibattiti e tavole rotonde verranno presentati dati concreti, soluzioni, strategie e tattiche efficaci per ottimizzare la vendita di auto e la performance delle concessionarie.

Il top speaker di questa edizione è Kevin FryeeCommerce Director di Jeff Wyler Automotive Family uno dei primi 50 gruppi di dealer americani. Nominato da Automotive News come uno dei top 5 influencers che stanno cambiando l’industria automobilistica oggi, condividerà la sua vasta esperienza sull’uso di internet e degli strumenti digitali per la vendita delle auto online all’interno del modello di business della concessionaria.

See Also

Ma non è tutto. Ampio spazio verrà dedicato alla duplice evoluzione in corso nel mondo automotive e alle nuove sfide da affrontare: da un lato il prodotto, che cambia diventando sempre più attento all’ambiente, dall’altro l’utente, che sta cominciando a mettere in discussione il possesso dell’auto, puntando a nuove forme di fruizione.

Ecco, in breve, i temi più salienti:

  • Il futuro dell’integrazione dei dati;
  • Nuovi modelli di business: noleggio a lungo e breve termine;
  • E-Commerce nel settore automotive: opportunità e rischi per i concessionari;
  • Auto green & Premium Brands;
  • Nuove generazioni di consumatori: GenZ.
pubblicità
What's Your Reaction?
Contento
0
Emozionato
1
Innamorato
0
Non sono sicuro
0
Sciocco
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2019 Digitude.it - Iscrizione registro Tribunale di Roma n.131 del 10/10/2019
Anno III N°6 Giugno 2021 P.IVA 15990471003

Direzione Redazione Via Saronno 65 00188 Roma

Tel 06297174 | 3318967481 | 3391586440
redazione@digitude.itgiovanni.pugliese@digitude.itinfo@digitude.it
advertising@digitude.it - sviluppo@digitude.it

Scroll To Top