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Netflix: “Vogliamo aiutare chi non usa il servizio a disdire l’abbonamento”.

Netflix: “Vogliamo aiutare chi non usa il servizio a disdire l’abbonamento”.

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Hai presente quella brutta sensazione quando ti rendi conto di avere un abbonamento che non usi da una vita? L’ultima cosa che vogliamo a Netflix è vedere la gente pagare per qualcosa che non utilizza.   

dal blog di Netflix.

“Per questo abbiamo chiesto a tutti coloro che a un anno dall’iscrizione non hanno ancora guardato nulla su Netflix di confermare se vogliono continuare con l’abbonamento. Inoltre faremo lo stesso con chi non usa il servizio da più di due anni. Questa settimana gli abbonati incominceranno ricevere un messaggio via email o sull’app. Se non confermeranno di voler proseguire, l’abbonamento sarà disdetto in automatico. Se poi qualcuno cambierà idea, potrà facilmente riattivare Netflix. Questi account inattivi rappresentano meno dello 0,5% del totale, quindi sono solo alcune centinaia di migliaia, e di questo loro status si tiene già conto nei nostri documenti finanziari. 

Siamo da sempre convinti che debba essere facile iscriversi o disdire.   Per questo chiunque riattiva l’abbonamento entro 10 mesi dall’interruzione continuerà a ritrovare i profili, le preferenze e le informazioni sul proprio account esattamente come le aveva lasciate. Speriamo che questa novità faccia risparmiare tanto denaro guadagnato col sudore”.

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— Eddy Wu, Product Innovation

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