Now Reading
Lo spettacolo è sul telefono.

Lo spettacolo è sul telefono.

Avatar

Xiaomi & Netflix: Una collaborazione con il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo in occasione dell’uscita della nuova serie originale “Zero”,per mettere a fuoco i “superpoteri” degli italiani di seconda generazione.

Redazione. Foto di Joshua Miranda

Xiaomi ha avviato un’importante collaborazione con Netflix in occasione del debutto sul servizio della serie TV “Zero. Il progetto nasce con l’intento di celebrare le persone e le loro storie dando visibilità alle storie “invisibili” di chi vive o ha vissuto nelle aree suburbane di Milano e mostrando come queste persone siano riuscite a superare i propri confini utilizzando l’inventiva e la creatività, quasi come fosse un “superpotere”.

Per raccontare la campagna, sono stati scelti sei giovani ragazzi italiani di seconda generazione che hanno vissuto situazioni intense e complicate, ma che, proprio come i protagonisti della serie, non si sono persi d’animo e sono riusciti a superare le diverse sfide che la vita ha riservato loro.

Attraverso la fotocamera di Redmi Note 10, il fotografo Mauro Puccini ha messo a fuoco i “superpoteri” dei sei ragazzi, ritraendoli nel quartiere milanese in cui sono nati o in cui hanno vissuto. L’ artista nato da genitori egiziani Ahmed Malis (Baggio), la tatuatrice italo-thailandese Victoria – Dim Sum Tattoo (Gorla), il fotografo con origini ghanesi Jon Bronxl (Barona), l’illustratore e ballerino Williams Obru (Isola), nato da genitori della Costa d’Avorio, la speaker radiofonica Rebecca Kazadi (Porta Romana), con origini congolesi e la stylist Thais Montessori Brandao (Navigli), figlia di italo-brasiliani: giovani con una storia straordinaria e un cassetto pieno di sogni ancora da realizzare.

Questi ritratti sono stati realizzati con gli smartphone della famiglia Redmi Note 10 che, grazie alle elevate performance e a un design rinnovato, sono ideali per chi vuole superare i propri limiti e affrontare nuove sfide.

Con questo progetto in partnership con Netflix abbiamo voluto rendere visibili esempi di storie “invisibili” dando voce a una generazione di giovani sempre pronti a nuove sfide per costruirsi un futuro migliore. Un obiettivo che lo lega perfettamente alla nostra famiglia di smartphone che fa del #challengeyourboundaries il proprio motto”-ha dichiarato Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.

L’autore Andrea Staid ha seguito Puccini durante lo shooting raccogliendo le testimonianze di questi ragazzi, le cui storie saranno visibili all’interno del minisito dedicato al progetto xiaomizeronetflix.it.

Il progetto è visibile da oggi sui canali social di Xiaomi Italia e a partire dal 3 maggio sarà sostenuto da una campagna di wild posting con 1.700 affissioni e green graffiti in 80 punti di Milano.

Per ricevere aggiornamenti locali in Italia, seguire Xiaomi su Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, TikTok e sulla Mi Community

Per ulteriori informazioni e specifiche sul Mi 11 5G: https://www.mi.com/it/mi-11/

***

See Also

A proposito di Xiaomi

Xiaomi Corporation è stata fondata nell’aprile 2010 e quotata al Main Board della Borsa di Hong Kong (1810.HK) il 9 luglio 2018. Xiaomi è una società Internet con smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things (IoT).

Xiaomi mira costantemente a un’esperienza utente di alta qualità e un’efficienza operativa, con una costante attenzione all’innovazione e alla qualità. L’azienda costruisce instancabilmente prodotti sorprendenti a prezzi onesti per permettere a tutti nel mondo di godersi una vita migliore attraverso tecnologie innovative.

Xiaomi è attualmente il terzo brand di smartphone al mondo e ha creato la più grande piattaforma IoT consumer con 324,8 milioni di dispositivi intelligenti connessi a essa, esclusi smartphone e laptop. I prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 100 mercati in tutto il mondo. Ad agosto 2020, l’azienda è entrata per la seconda volta nella classifica Fortune Global 500, posizionandosi al 422° posto, guadagnando 46 posizioni rispetto all’anno precedente. Si è inoltre classificata al 7° posto tra le società Internet presenti nella lista. 

Xiaomi è un componente di Hang Seng Index, di Hang Seng China Enterprises Index e di Hang Seng TECH Index.

pubblicità
What's Your Reaction?
Contento
0
Emozionato
0
Innamorato
0
Non sono sicuro
0
Sciocco
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2019 Digitude.it - Iscrizione registro Tribunale di Roma n.131 del 10/10/2019
Anno III N°6 Giugno 2021 P.IVA 15990471003

Direzione Redazione Via Saronno 65 00188 Roma

Tel 06297174 | 3318967481 | 3391586440
redazione@digitude.itgiovanni.pugliese@digitude.itinfo@digitude.it
advertising@digitude.it - sviluppo@digitude.it

Scroll To Top