Now Reading
AR e shopping online.

AR e shopping online.

Quanto manca l’esperienza dell’acquisto in negozio? Con la realtà aumentata è possibile ricrearla, anche a distanza.

Redazione Economia.

Negli ultimi mesi gli  italiani che si sono rivolti allo  shopping online sono aumentati del 208%: tutto abbastanza prevedibile essendo costretti in casa. Contemporaneamente al boom di e-commerce, c’è sempre più il  desiderio di ricreare  l’esperienza dell’acquisto fisico in negozio.

Tutto questo è possibile alla  realtà aumentata, la tecnologia che permette di ridurre notevolmente la distanza tra mondo online e offline. Grazie all’AR è infatti possibile  provare virtualmente un articolo, abito, mobile e o altre tipologie di prodotti, semplicemente inquadrando un QR Code. 

See Also

La startup italiana  Aryel, che permette di creare la propria realtà aumentata in pochi step, ha elencato alcune delle  possibili interazioni che si possono avere con la tecnologia, come il  riconoscimento facciale o quello delle superfici per rivivere l’esperienza d’acquisto in negozio anche se si è a casa. 

pubblicità
What's Your Reaction?
Contento
0
Emozionato
0
Innamorato
0
Non sono sicuro
0
Sciocco
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2019 Digitude.it - Iscrizione registro Tribunale di Roma n.131 del 10/10/2019
Anno III N°7 Luglio 2021 P.IVA 15990471003

Direzione Redazione Via Saronno 65 00188 Roma

Tel 06297174 | 3318967481 | 3391586440
redazione@digitude.itgiovanni.pugliese@digitude.itinfo@digitude.it
advertising@digitude.it - sviluppo@digitude.it

Scroll To Top