Now Reading
Capi personalizzabili con l’impronta digitale dell’acquirente.

Capi personalizzabili con l’impronta digitale dell’acquirente.

Avatar

La collezione si chiama Safe_expression, e nasca dalla collaborazione tra Kaspersky e il brand internazionale di abbigliamento tecnico KRAKATAU.

Redazione.

Secondo una recente ricerca di Kaspersky, il 43% dei millennials italiani pensa di essere troppo noioso per attirare l’attenzione dei criminali informatici. Tuttavia, l’analisi degli esperti di Kaspersky su diversi mercati Darknet, ha dimostrato che tutti i dati possono essere preziosi non solo per gli utenti a cui appartengono ma anche per i criminali informatici. Infatti, tra i dati più ambiti dai cybercriminali e che vengono venduti su questi mercati ci sono: la condivisione di selfie con i documenti come passaporti o patenti di guida (fino a 40-60 dollari), le cartelle cliniche (fino a 30 dollari), i dati della carta di credito (fino a 20 dollari), i conti PayPal (fino a 500 dollari), e le informazioni complete della carta d’identità (fino a 10 dollari). Queste informazioni possono essere utilizzate per vari scopi malevoli, dallo sfruttamento in cambio di denaro alle richieste di ricatto.

Internet e i servizi online ci offrono diverse opportunità per condividere le nostre opinioni e per connetterci con altre persone in tutto il mondo. Proprio per questo è importante che sia un luogo sicuro in cui è consentito agli utenti di potersi esprimere liberamente. Oggi, permettere alle persone di esprimere liberamente le proprie opinioni in modo sicuro non è certamente un compito banale. Kaspersky si impegna a proteggere i dati unici delle persone e mira a creare delle opportunità affinché le persone possano esprimersi in modo sicuro.

L’esclusiva collezione progettata con KRAKATAU consente di creare un capo in grado di esaltare la personalità unica di chi lo indossa e di rivelare qual è il livello di sicurezza della propria privacy. I capi possono essere personalizzati con l’impronta digitale dei singoli utenti che li acquistano. Rispondendo ad alcune semplici domande, che verranno rivolte da uno speciale chat bot in merito al comportamento tenuto online e alle abitudini rispetto alla privacy, verrà realizzata un’impronta unica. La stampa verrà realizzata con algoritmi unici che analizzano i problemi di privacy degli utenti. Più l’utente è attento alla propria privacy, più complessa o armoniosa sarà la stampa.

“Esprimere la propria individualità è sempre stato un aspetto importante per le persone e oggi, grazie al digitale, abbiamo molte più opportunità di farlo. Le persone possono creare un cambiamento positivo nel mondo attraverso la condivisione delle proprie storie e di ciò che rappresentano. Ma è anche importante che l’espressione della nostra individualità sia al sicuro, poiché ognuno di noi è unico e i dati che condividiamo online sono altamente personali e preziosi. È quindi fondamentale per tutti noi sapere come proteggerli”, ha commentato Andrew Winton, Vice President of Global Marketing di Kaspersky. “Con questa collezione creata insieme a KRAKATAU vogliamo parlare di privacy e sicurezza legando questi concetti alla moda e spiegando come il vostro modo di esprimere voi stessi possa rimanere unico e protetto”.

“Quello che ci è piaciuto particolarmente di questa idea di collaborazione è l’elemento creativo Do It Yourself, dove le persone possono personalizzare gli abiti in base alla loro personalità. Inoltre, la personalizzazione non si basa sulle emozioni delle persone, ma su come usano i loro dispositivi e le loro abitudini digitali, cosa molto importante nel mondo digitale di oggi. Alla fine, la sicurezza è diventata il tema chiave della collezione dimostrando come sia possibile mantenere i propri dati al sicuro online ma anche come gli articoli proposti nella collezione proteggano anche dalle dure condizioni climatiche del mondo reale”, ha commentato il team di KRAKATAU.

La collezione limited edition Safe_expression utilizza tecnologie sperimentali e contiene t-shirt, felpe e giacche nei colori nero e verde neon. I capi della collezione sono realizzati in tessuto isolante riciclato Repreve e membrana con rivestimento idrorepellente. Ogni capo si presenta con un design minimalista che rende chiara l’idea alla base della collezione, ovvero quella di creare un capo personalizzato con la propria impronta digitale direttamente online attraverso il sito web del brand.

Informazioni su Kaspersky

See Also

Kaspersky è un’azienda di sicurezza informatica che opera a livello globale fondata nel 1997. La profonda competenza di Kaspersky in materia di threat intelligence e sicurezza si trasforma costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere le aziende, le infrastrutture critiche, i governi e gli utenti di tutto il mondo. L’ampio portfolio di soluzioni di sicurezza dell’azienda include la protezione degli Endpoint leader di settore e una serie di soluzioni e servizi specializzati per combattere le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky e aiutiamo 250.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it

Informazioni su KRAKATAU

KRAKATAU è un brand di abbigliamento globale con negozi monomarca a Mosca, San Pietroburgo e Amsterdam. Il marchio è stato fondato nel 1999 a San Pietroburgo e oggi è presente in 800 negozi in 17 Paesi. KRAKATAU combina innovazioni scientifiche e tecniche ad un design minimalista e alla funzionalità nell’abbigliamento.

Per saperne di più è possibile visitare il sito www.krakatauwear.com

What's Your Reaction?
Contento
0
Emozionato
0
Innamorato
0
Non sono sicuro
0
Sciocco
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2019 Digitude.it - Iscrizione registro Tribunale di Roma n.131 del 10/10/2019
Anno III N°1 Gennaio 2021

Direzione Redazione Via Saronno 65 00188 Roma

Tel 06297174 | 3318967481 | 3391586440
redazione@digitude.itgiovanni.pugliese@digitude.itinfo@digitude.it
advertising@digitude.it - sviluppo@digitude.it

Scroll To Top