Now Reading
Digital Marketing per il Fitness

Digital Marketing per il Fitness

Avatar

Promuovere la propria palestra grazie al digitale

di Jonathan Pugliese

Nella società digitalmente iperconnessa in cui stiamo vivendo e anche un poco subendo, è impensabile per i gestori di centri fitness non comunicare le attività che si svolgono all’interno di un centro sportivo, di una palestra, di un centro benessere o di un istituto di yoga e pilates. E per farlo, per farsi vedere, piacere e condividere sono necessari canali digitali ben precisi.

Risultare convincenti nel Digital Marketing for Fitness, può significare diventare vincenti.   E per essere convincenti è necessario fornire all’utenza, fidelizzata e da acquisire, informazioni puntuali e precise; dettagliate, semplici e chiare sul ventaglio delle attività offerte dal centro sportivo. Con l’ausilio di un SMM preparato e competente, ma anche sensibile e dotato di spirito di osservazione, Facebook, Instagram, Twitter e gli altri social più gettonati, diventeranno una vetrina che potrà rivelarsi fondamentale tenuto conto delle potenzialità di condivisione di questi network.

Un’altra regola da adottare per l’improvement della propria struttura sportiva e di fitness è quella di rispondere alle domande della clientela in modo tempestivo, chiaro e puntuale. Oltre ai social e al sito istituzionale, quindi, sarebbe cosa buona e giusta mettere in rete un blog dove narrare “storie di fitness” e organizzare forum sull’argomento. Ancora una volta, il digitale può venire incontro alle esigenze tanto degli imprenditori del settore che dei consumers. Raccontare in un diario online come il blog di argomenti del tipo, perdita di peso, nutrizione, programmi personalizzati; condividere le risposte alle domande nei forum; aggiornare gli utenti in tempo reale di novità e appuntamenti, può diventare un luogo d’incontro virtuale popolatissimo. Oramai siamo tutti connessi e, soprattutto, grazie agli smartphone siamo tutti “sempre” connessi. Notifiche push e Newsletter possono raggiungere i clienti in qualsiasi momento, in qualunque posto.

See Also

Questi sono alcuni “suggerimenti digitali”, che rientrano nella quotidiana attività del Digital Marketing, utili ai gestori di centri sportivi e di fitness a portare utenti nelle proprie strutture. Fare attività sportiva non agonistica è essenziale tanto per preservare il proprio stato di salute quanto per migliorare l’efficienza mentale e fisica; farla condividendo informazioni preziose attraverso la tecnologia digitale rappresenta un vero e proprio valore aggiunto per gli imprenditori e per gli utenti.

pubblicità
What's Your Reaction?
Contento
0
Emozionato
0
Innamorato
0
Non sono sicuro
0
Sciocco
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2019 Digitude.it - Iscrizione registro Tribunale di Roma n.131 del 10/10/2019
Anno III N°1 Gennaio 2021 P.IVA 15990471003

Direzione Redazione Via Saronno 65 00188 Roma

Tel 06297174 | 3318967481 | 3391586440
redazione@digitude.itgiovanni.pugliese@digitude.itinfo@digitude.it
advertising@digitude.it - sviluppo@digitude.it

Scroll To Top