Microsoft Dynamics 365 Customer.

Permetterà di unificare e comprendere i propri dati per ottenere una visione completa dei clienti.

Redazione.

Una sintesi delle principali novità:

  • Una nuova funzionalità di analytics multicanale chiamata “engagement insights” per analizzare e comprendere al meglio il comportamento dei propri clienti via web, smartphone e altri dispositivi connessi.
  • Nuove integrazioni con Dynamics 365 Customer Voice che permetteranno alle aziende diarricchire i profili dei clienti con i loro feedback e con il sentiment riscontrato.
  • Nuove capacità di AI per Dynamics 365 Customer Insights, inclusi template di machine learning pronti all’uso, e nuove migliorie all’integrazione con Azure Synapse Analytics per le analisi avanzate.
  • Nuove funzionalità che aiuteranno le imprese a rafforzare la governance dei dati e a contrastarne la perdita.

Microsoft ha inoltre colto l’occasione per raccontare l’esperienza di trasformazione digitale di diverse organizzazioni come Walgreens Boots Alliance, Chipotle Mexican Grill e in particolare di Campari Group, che ha scelto Dynamics 365 Customer Insights per raccogliere in un’unica piattaforma cloud le informazioni di business e sui consumatori relative a tutti i brand e a tutte le regioni geografiche in cui è presente. Grazie a una visione a 360° dei propri clienti, Campari Group può ora entrare in contatto in modo più efficace e personalizzato con i bartender e i consumatori finali tramite tutti i canali, dal marketing alle vendite, fino al customer service, offrendo al contempo le massime garanzie di sicurezza e protezione dei dati in linea con il GDPR e con le policy del Gruppo. A questo link è disponibile la case history completa, mentre qui è possibile approfondire il processo e i vantaggi dell’adozione di Dynamics 365 Customer Insights grazie alla chiacchierata tra Shelley Bransten, Microsoft CVP Global Retail and Consumer Goods Industries, e Chad Niemuth, Campari Vice President Global IT.

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