Now Reading
Nuova BMW iX e la Nuova BMW i4.

Nuova BMW iX e la Nuova BMW i4.


Notice: Undefined property: stdClass::$error in /var/www/vhosts/digitude.it/httpdocs/wp-content/themes/theissue/inc/misc.php on line 71

La campagna globale congiunta al ritmo della nuova hit dei Coldplay.

Redazione Motori.

“Higher power” è la colonna sonora degli spot televisivi per il debutto dei modelli BMW completamente elettrici. L’inizio di una cooperazione a lungo termine tra BMW e la mega-band della Warner Music con la tematica della sostenibilità come elemento unificante.

Il piacere di guidare senza emissioni non è mai stato così autentico come con la Nuova BMW iX e la Nuova BMW i4. La colonna sonora più appropriata per il debutto degli ultimi modelli completamente elettrici si chiama “Higher Power”, ultimo singolo dei Coldplay. Il brano del quartetto britannico accompagna gli spot televisivi girati per il lancio della campagna di comunicazione mondiale congiunta dei due nuovi modelli, e attraverso le parole “This joy is electric” (questa gioia è elettrica) trasmette il messaggio perfetto. La canzone, a favore di nuova era della mobilità individuale, segna l’inizio di una collaborazione a lungo termine tra BMW e i Coldplay.

Già nel 2014, i Coldplay, composti da Chris Martin, Jonny Buckland, Will Champion e Guy Berryman, si sono esibiti davanti a 1.500 fan al termine del loro “Ghost Stories Tour” presso il BMW Welt di Monaco. Sulla base del contatto stabilito in quell’occasione, ha preso vita una connessione creativa tra la casa automobilistica premium e il gruppo musicale, fenomeno mondiale delle classifiche, basata in particolare sul comune interesse per la sostenibilità in vari aspetti della vita.

“Ci siamo resi conto fin dalle prime discussioni che i Coldplay e BMW condividono molti obiettivi, ben oltre il marketing” ha dichiarato Jens Thiemer, Senior Vice President Customer and Brand BMW. “Su questa base abbiamo sviluppato un vero e proprio processo di co-creazione al quale la band ha partecipato attivamente, contribuendo con le proprie idee e carattere allo sviluppo della nostra campagna per la BMW iX e la BMW i4”. La sensibilità comune sul tema della sostenibilità ha dato vita a un intenso processo creativo tra BMW e i musicisti britannici, che nel corso dell’anno darà vita ad ulteriori elementi prodotti in collaborazione.

See Also

Per il BMW Group, la première della BMW iX e della BMW i4 è un passo fondamentale nella fase attuale della sua trasformazione verso la mobilità elettrica. Il gruppo prevede che i modelli completamente elettrici rappresenteranno almeno il 50 per cento delle vendite globali già nel 2030. I Coldplay sono alla ricerca di metodi innovativi per combinare la loro popolarità e le loro performance davanti a migliaia di entusiasti fan con un impatto positivo in termini di sostenibilità. La band ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di collaborare con BMW come parte dei nostri sforzi per rendere tutto ciò che facciamo il più sostenibile possibile. La tecnologia che BMW implementa nelle auto elettriche può alimentare le nostre performance dal vivo quasi interamente con energia rinnovabile”.

Per il lancio della loro nuova canzone “Higher Power”, i Coldplay hanno superato ancora una volta i confini della musica. Il mese scorso hanno infatti presentato in anteprima “Higher Power” nello spazio. Il brano è stato riprodotto per la prima volta dall’astronauta francese Thomas Pesquet dalla Stazione Spaziale Internazionale. Poco dopo, la band si è esibita per il pubblico terrestre nel suo primo set dal vivo del 2021 in uno speciale livestream dal Glastonbury Festival.

Con il lancio del filmato della campagna della BMW iX e BMW i4, i fan di tutto il mondo possono ora apprezzare la melodia di “Higher Power”. “E questo è solo l’inizio” ha annuncia to Stefan Ponikva, Vice President BMW Brand Communication and Brand Experience. “Siamo impazienti di poter realizzare altri progetti emozionanti focalizzati sulla sostenibilità attraverso una collaborazione intensa e autentica con i Coldplay”.

pubblicità
What's Your Reaction?
Contento
0
Emozionato
0
Innamorato
0
Non sono sicuro
0
Sciocco
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2019 Digitude.it - Iscrizione registro Tribunale di Roma n.131 del 10/10/2019
Anno III N°7 Luglio 2021 P.IVA 15990471003

Direzione Redazione Via Saronno 65 00188 Roma

Tel 06297174 | 3318967481 | 3391586440
redazione@digitude.itgiovanni.pugliese@digitude.itinfo@digitude.it
advertising@digitude.it - sviluppo@digitude.it

Scroll To Top