Now Reading
Renault: mercato dell’auto in calo ma leadership nell’elettrico.

Renault: mercato dell’auto in calo ma leadership nell’elettrico.

Nonostante le difficoltà del periodo, il Gruppo conserva in Italia una quota di mercato del 10,01%, raggiunge la quota record del 12,4% a privati, afferma la sua leadership nei veicoli elettrici e si posiziona sul mercato dei veicoli ibridi plug-in, grazie alla tecnologia E-TECH.

Redazione.

Su un mercato fortemente colpito dalla crisi sanitaria (-26,8%), il Gruppo Renault ha immatricolato 154.198 veicoli (-29,7%). Grazie all’adattabilità della sua rete, al forte impegno profuso nello sviluppo e implementazione delle tecnologie digitali e ad un’offerta prodotto attrattiva, la quota di mercato della Marca Renault si attesta al 6,32% e al 6,8% sul mercato a privati (+1,1 pt).

Su un mercato elettrico in crescita del 187% (Autovetture + Veicoli Commerciali), Renault afferma la sua leadership, con 6.960 immatricolazioni e una quota di mercato del 20,7%.

Veicolo elettrico più venduto, ZOE moltiplica le sue vendite che raggiungono 5.424 unità. In soli 3 mesi dal recente lancio, Twingo Electric registra 1.172 immatricolazioni, classificandosi all’interno della Top 10.

Nel mercato dei veicoli commerciali elettrici, Kangoo Z.E. è il veicolo più venduto, con 257 immatricolazioni ed una penetrazione del 22,7%. L’offerta elettrica Renault per la clientela professionale si completa con ZOE Van e Master Z.E.

Renault sferra anche una forte offensiva sul mercato dei veicoli ibridi plug-in con il lancio delle motorizzazioni ibride plug-in E-TECH. 

Nel 2020, Renault Captur è leader del mercato dei veicoli ibridi plug-in, con 3.455 unità e Renault si classifica nella Top 3 di questo mercato, dopo soli 4 mesi dalla commercializzazione della nuova gamma ibrida plug-in E-TECH.

DACIA LEADER DEL MERCATO GPL

See Also

Con 56.861 autovetture immatricolate (-35,8%), Dacia è stata particolarmente colpita dai periodi di lockdown che hanno avuto un forte impatto sulle vendite a privati. Tuttavia, in questo difficile contesto, la Marca registra una quota di mercato del 3,69% (-0,5 punti), rimanendo all’interno della Top ten e posizionandosi al 6° posto nelle vendite a privati, con una quota del 5,6%.  

Sandero si attesta come l’auto straniera più venduta a privati in Italia, con 26.137 unità e conquista il podio del segmento B, con una quota del 5,8%.

Duster si attesta come il veicolo più venduto del segmento C a privati, con una quota di mercato del 9,53%.

Forte della nuova offerta di motorizzazioni bi-carburante benzina + GPL proposta con il nome ECO­G sulla maggior parte dei veicoli della gamma, Dacia si attesta come leader del mercato GPL, con una penetrazione del 29,44%.

What's Your Reaction?
Contento
0
Emozionato
0
Innamorato
0
Non sono sicuro
0
Sciocco
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2019 Digitude.it - Iscrizione registro Tribunale di Roma n.131 del 10/10/2019
Anno III N°1 Gennaio 2021

Direzione Redazione Via Saronno 65 00188 Roma

Tel 06297174 | 3318967481 | 3391586440
redazione@digitude.itgiovanni.pugliese@digitude.itinfo@digitude.it
advertising@digitude.it - sviluppo@digitude.it

Scroll To Top